PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stasera al Municipale in scena l’Accademia di danza Domenichino da Piacenza foto

Più informazioni su

Va in scena questa sera, 15 giugno al Teatro Municipale, lo spettacolo dell’Accademia di Danza Domenichino da Piacenza.

Uno spettacolo che si articola in tre tempi con temi ben distinti. Da padrone è il balletto classico di repertorio, tradizione e marchio dell’Accademia, ma non mancheranno coreografie di Moderno, Contemporaneo e HipHop con soggetti che varieranno dalla favola per bambini a coreografie più astratte sullo studio del proprio corpo.

spettacolo Domenichino danza

“Paquita Grand Pas” aprirà la serata. Balletto corale di grande impatto coreografico, musicale e tecnico. Seguirà “La Sylphide”, romantico per eccellenza, straordinario per la velocità dei passi e la loro sospensione; quindi “Galop”, coreografia inedita nata per esaltare un lavoro di gruppo e di interpretazione. Concluderà la serata “Notturno”, un balletto dal sapore nostalgico e intimo.

Tre Ballerini Professionisti accompagneranno le allieve e un ospite per l’Accademia molto speciale impreziosirà la serata.

spettacolo Domenichino danza

© Studio Fotografico “Foto Croce”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.