Appennino Festival, per l’apertura una visita guidata alla pieve romanica di Castelletto di Vernasca

Più informazioni su

Domenica 14 luglio, in occasione del concerto d’apertura dell’”Appennino Festival” edizione 2019 a Castelletto di Vernasca, nella pieve romanica a monte del paese sugli antichi percorsi francigeni, che vedrà protagonista uno dei più importanti gruppi italiani di musica antica “La Rossignol” nel concerto al tramonto “Ardente sole e chiara stella”, la cooperativa Cooltour effettuerà una visita guidata al piccolo gioiello della Val d’Arda, suggestivo per la mancanza della volta aperta sul cielo.

La chiesetta di Sant’Andrea è la più antica della valle e costituisce l’ultimo esempio di edificio di culto realizzato nel periodo di massimo splendore dell’Abbazia di Val di Tolla attorno all’anno 1000. Il ritrovo è fissato per le ore 18.15 presso il giardinetto antistante la chiesa per compilare una semplice scheda di partecipazione e pagare la quota di 3 €.

La prenotazione è obbligatoria. Per prenotare o per informazioni si può chiamare il 3314606435 o scrivere a info@cooltour.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.