Appennino Festival, visita guidata al borgo di Caminata

Domenica 21 luglio 2019 a Caminata, in occasione del concerto gratuito “Per viam: viaggio musicale lungo la via degli abati – prima tappa” programmato alle ore 21 e 15 nella rassegna Appennino Festival, si svolgerà una visita guidata nel borgo alle ore 20.15 a cura di Cooltour.

Camminamenti segreti, torri, botteghe medievali e case in pietra sono le caratteristiche del borgo, dominato dalla chiesa dei santi Sinforiano e Timoteo, oggi monumento nazionale al cui interno sono conservate pregevoli opere lignee e in ferro battuto. Il ritrovo è fissato al parcheggio di via Vittorio Emanuele a Caminata (inizio paese) alle ore 20 e 15 per compilare una semplice scheda di partecipazione e pagare la quota di 3 euro.

La prenotazione è obbligatoria. Per prenotazioni o per informazioni si può chiamare il 3314606435 o scrivere a cattedralepiacenza@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.