PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assindatcolf “10 luglio ultimo giorno per contributi colf, badanti e baby sitter”

Più informazioni su

“Scadenza in arrivo per le famiglie che hanno alle proprie dipendenze colf, badanti e baby sitter: mercoledì 10 luglio è, infatti, l’ultimo giorno utile per procedere al versamento dei contributi Inps e Cassacolf relativi al trimestre aprile-giugno 2019”. È quanto comunica Assindatcolf, Associazione dei datori di lavoro domestico aderente a Confedilizia.

“Attenzione, però, – precisa Assindatcolf – a conservare sempre una copia del pagamento che potrà servire in sede di dichiarazione dei redditi. Chiunque abbia alle proprie dipendenze un collaboratore domestico potrà, infatti, portare in deduzione i contributi versati all’Inps per le attività di colf, badanti e baby sitter ma solo per un massimo di 1549,37 euro relativamente alla quota a carico del datore. Quanto al ‘capitolo’ detrazioni: solo chi si affida alle cure di una badante ed ha un reddito che non supera i 40 mila euro annui potrà godere della parziale detrazione, per un massimo di 399 euro, del costo sostenuto per il pagamento dello stipendio”.

“Infine – conclude Assindatcolf – ricordiamo a tutti i datori di lavoro domestico che è un obbligo contrattuale rilasciare ai propri dipendenti, colf, badanti e baby sitter l’attestazione delle somme percepite durante l’anno, un documento che potrà servire ai lavoratori per presentare la propria dichiarazione dei redditi quando titolari di un reddito superiore agli 8 mila euro annui”.

Per maggiori informazioni e per ricevere la necessaria assistenza in merito è possibile rivolgersi alla locale Sezione di Assindatcolf, presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia, sita in Piacenza, Via del Tempio n. 27-29 (Piazza della Prefettura). Uffici aperti tutti i giorni dalle 9 alle 12, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16 alle 18 (telefono 0523.327273 – fax 0523.309214); e-mail: assindatcolf@confediliziapiacenza.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.