PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica Piacenza, Stamenov agli europei U20 con la Macedonia

Più informazioni su

Dopo Andrea Dallavalle, convocato ai Campionati Europei U23 a Gavle, un altro saltatore dell’Atletica Piacenza torna a vestire i colori della sua nazionale: Nasko Stamenov rappresenterà infatti la nazionale macedone a Boras, sempre in Svezia, dal 18 al 21 di luglio.

Il giovane, cresciuto nella Libertas Cadeo nel vivaio di Gabriele Fortunati e ora in forza al sodalizio biancorosso, grazie anche al contributo di Ennio Buttò è riuscito a qualificarsi ai Campionati europei U20 mentre gareggiava ai Campionati Balcanici a Cluj Napoca (Romania) il 2 luglio. Grazie ad un ottimo salto, Nasko ha valicato l’asticella a 1,95 metri: con questa misura, il ragazzo è stato proiettato al quinto posto nella competizione internazionale.

“L’Atletica Piacenza ha una dimensione sempre più internazionale – commentano i responsabili del club biancorosso -: dopo le numerose maglie azzurre che i biancorossi contano nella propria storia, soprattutto recente, grazie a Nasko Stamenov può ora contare su altre esperienze in competizioni al di fuori dei confini italiani”.

Appuntamento dunque nei prossimi fine settimana per i due saltatori fiori all’occhiello dello sport piacentino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.