Giovedì a rischio temporali (e grandine): allerta gialla in Emilia Romagna previsioni

Più informazioni su

Allerta gialla per possibili temporali su tutto il territorio emiliano-romagnolo per la giornata di giovedì 4 luglio.

Sono previste infatti – si legge nell’avviso diramato dalla protezione civile regionale – condizioni di instabilità che potranno dare luogo a temporali, anche organizzati, a cui saranno associati fulminazioni, grandine, forti raffiche di vento. Le precipitazioni potranno essere localmente intense. I fenomeni sono indicati in esaurimento dalla giornata di venerdì 5 luglio.

Relativamente ai temporali locali e intensi, che si sono verificati nel pomeriggio di lunedì 1 luglio sul Piacentino, Parmense e Reggiano, gli interventi dei Vigili del fuoco sono stati 50 in provincia di Parma, 30 in quella di Reggio Emilia, 18 nel Piacentino.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.