Bitume, la minoranza di Gossolengo alla nuova giunta: “Difenderete l’amministrazione dal ricorso?”

La minoranza in consiglio comunale a Gossolengo chiede alla nuova amministrazione del sindaco Andrea Balestrieri quale condotta intenda tenere sull’impianto di produzione di bitume di Ponte Nuovo.

Lo fa attraverso un’interpellanza all’ordine del giorno del consiglio comunale del 10 luglio che mira a conoscere se la nuova giunta abbia intenzione di rinunciare alla difesa in Consiglio di Stato dell’autorizzazione rilasciata dal comune, relativa allo spostamento dell’impianto di produzione conglomerati situato in località Ponte Nuovo, o se invece ne confermi la difesa.

Dopo la sentenza sfavorevole del Tar di Parma nei confronti del primo ricorso presentato dal Comitato “No al Bitume si al Parco”, lo stesso comitato ha infatti presentato un ulteriore ricorso in Consiglio di Stato.

Per questo la precedente amministrazione di Angelo Ghillani aveva incaricato un legale di fiducia per difendere il proprio provvedimento anche nell’ulteriore grado di giudizio.

Il ricorso non ha ancora avuto un calendarizzazione ma la nuova amministrazione non ha ancora chiarito se intende andare avanti o rinunciare alla difesa del provvedimento di autorizzazione dell’impianto contestato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.