PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meccanici, estetiste, operatori di magazzino: Enaip consegna i diplomi a 67 giovani

Giornata di festa per il Centro di Formazione ENAIP Piacenza e, soprattutto, per i 67 ragazzi che hanno terminato il proprio ciclo di studi.

Martedì pomeriggio all’Auditorium del Campus Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia l’evento di chiusura dell’anno formativo con la consegna degli attestati di Qualifica e dei Diplomi professionali. Nello specifico si tratta di: 13 Qualifiche di Operatore alle Cure Estetiche; 14 Qualifiche di Operatore Magazzino Merci; 16 Qualifiche di Operatore del Punto Vendite; 12 Qualifiche di Operatore Meccatronico; 12 Diplomi Professionali di Tecnico Riparatore dei Veicoli a Motore (in collaborazione con il Centro di formazione Ecipar).

Consegna attestati Enaip

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti del CdA di Enaip e le famiglie dei giovani Qualificati e Diplomati.

“E’ questo un traguardo importante – sottolineano da Enaip – di conclusione di un percorso formativo triennale/quadriennale che ha permesso di fare acquisire specifiche competenze professionali ad una settantina di giovani che avevano deciso di proseguire gli studi nel sistema formativo per “imparare un mestiere” e disporre di professionalità molto richieste dal mercato del lavoro provinciale e con buone possibilità di un positivo inserimento lavorativo”.

Consegna attestati Enaip

“Molti di questi ragazzi – spiega il direttore Enaip Pietro Natale -, sono pronti per affrontare il lavoro, hanno già avuto le prime esperienze e ritengo vi siano tutte le condizioni per un rapido inserimento nel mondo del lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.