Mezzo secolo dallo sbarco sulla luna, iniziativa Gruppo Astrofili Piacenza

Il 20 luglio si celebrano i 50 anni dalla prima discesa umana sulla Luna, da parte della missione Apollo 11. Nell’occasione il Gruppo Astrofili di Piacenza rievoca l’evento, presso il proprio osservatorio astronomico di Lazzarello (comune Alta Valtidone), con il seguente programma:

dalle ore 21.15 in specola e all’esterno: osservazione continuata ai telescopi di Giove, Saturno e di qualche oggetto del cielo profondo. E’ possibile prenotare il proprio ingresso in specola al proprio arrivo, all’ingresso dell’area astronomica di Lazzarello.

ore 21.30 in aula didattica: relazione dal titolo “La conquista della Luna” (a cura di Danilo Caldini)

ore 22.30 all’esterno: osservazioni commentate delle principali costellazioni estive (a cura di Gian Piero Schiavi)

ore 23 in aula didattica: proiezione immagini della Luna riprese e commentate da Stefano Di Lauro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.