PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ripresa l’erogazione dal Brugneto dopo lo stop per le piogge

E’ ripresa l’erogazione di acqua dalla diga del Brugneto – esattamente dalle ore 12 di del 12 luglio 2019 – con portata costante di 1.653 litri al secondo.

Dopo le forti piogge dei giorni scorsi, che avevano imposto uno stop al rilascio, l’acqua della diga aumenterà la portata del fiume Trebbia in provincia di Piacenza. Secondo la nota del Consorzio di Bonifica, la risorsa idrica andrà ad implementare la portata del fiume Trebbia a favore di un territorio di circa 11.000 ettari (irrigabili).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.