PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La tela dedicata a Giovanni Paolo II in esposizione a Piacenza foto

I fedeli e gli appassionati d’arte portanno amminare l’opera nella basilica di San Francesco nelle giornate di sabato (8 - 12 e 30, 15 - 19), domenica (9 - 12 e 30, 16 - 19), lunedì (8 - 12 e 30, 15 - 19), prima che la tela, di dimensioni imponenti, venga trasportato a Cracovia.

Più informazioni su

La parrocchia di San Francesco, l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Piacenza, in collaborazione con l’Opera Pia Alberoni promuovono l’esposizione del ritratto del Beato Giovanni Paolo II destinato alla nuova Chiesa di Cracovia, a lui dedicata, realizzato dal maestro Ulisse Sartini, che sarà visibile eccezionalmente a Piacenza, unica tappa italiana.

I fedeli e gli appassionati d’arte portanno amminare l’opera nella basilica di San Francesco nelle giornate di sabato (8 – 12 e 30, 15 – 19), domenica (9 – 12 e 30, 16 – 19), lunedì (8 – 12 e 30, 15 – 19), prima che la tela, di dimensioni imponenti, venga trasportato a Cracovia.

L’iniziativa è stata presentata da don Giuseppe Frazzani, parroco di San Francesco, don Giuseppe Lusignani, direttore Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Piacenza, Anna Braghieri, presidente Opera Pia Alberoni, Romano Torselli, organizzatore dell’evento, e lo stesso Sartini.

Il dipinto è stato commissionato dal cardinale Stanislaw Dziwisz, arcivescovo di Cracovia, come pala d’altare della chiesa, intitolata proprio a Giovanni Paolo II, in via di costruzione e destinata ad accogliere le spoglie del papa beato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.