PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Sosteniamo Gianni D’Amo alle primarie di gennaio” IL VIDEO foto

In Sant'Ilario si sono ritrovati i sostenitori di Gianni D'Amo.

Più informazioni su

Si sono ritrovati questo pomeriggio in Sant’Ilario i sostenitori di Gianni D’Amo alle primarie del centrosinistra. Il composito gruppo, formato da personalità più o meno famose legate al centrosinistra, ma critici o distanti dai partiti, hanno così dato il via a una serie di appuntamenti per raccogliere attorno all’attuale rappresentante in Consiglio comunale di CittàComune e candidato alle elezioni del 2007 come sindaco, il consenso necessario per battere gli altri candidati. 
Sul palco – tra gli altri – personalità come Giacomo Vaciago, già sindaco dal 1994 al 1998, oggi in Consiglio comunale nel gruppo misto (dopo essere stato eletto tra le fila del Pd) e sempre molto critico verso l’Amministazione comunale attuale e lo scrittore Piergiorgio Bellocchio, assieme a D’Amo nell’esperienza di CittàComune.
Nel pubblico il consigliere comunale Edoardo Piazza, esponenti del mondo ambientalista come Laura Chiappa e Marco Natali, alcuni componenti del movimento d’opinione “Piacenza che vorrei” Umberto Fantigrossi e Lorenzo Boscarelli, esponenti dell’area di sinistra “critica” come Paolo Maurizio Bottigelli e Francesco Serio, ma anche tanti semplici cittadini e con un po’ di curiosità, l’assessore alla Cultura Paolo Dosi, indicato come possibile candidato del Partito democratico alle primarie di gennaio. 
“Tra i miei sostenitori c’è un pezzo di città – ha spiegato Gianni D’Amo – ci sono intellettuali, infermieri, insegnanti. E’ da qui che vogliamo partire per compiere un percorso insieme”. Oggi è arrivato a D’Amo un messaggio del segretario del Pd Vittorio Silva. “Prima di parlare di alleanze è bene chiarire la sua opinione sul futuro della città, visto che oggi è all’opposizione alla giunta Reggi, esperienza da noi giudicata assolutamente positiva”.

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.