PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piove sul bagnato: Piacenza – Triestina 0-3. Ora è ancora più dura foto

Tre gol dei giuliani per una squadra in forte difficoltà. Praticamente inconsistente il Piace. Contestazioni per la vecchia e la nuova proprietà. Esposto uno striscione: "Questa telenovela deve finire, ora basta"

Più informazioni su

Tre gol dei giuliani per una squadra in forte difficoltà. Praticamente inconsistente il Piacenza, privo di Guerra e con un reparto offensivo ridotto ai minimi termini. Il rigore all’inizio del match ha segnato il resto della partita. Sugli spalti contestazioni per la vecchia e la nuova proprietà: esposto uno striscione “Questa telenovela deve finire Ora basta”. Numerosi i cori partiti dalla Curva nord, ma con l’appoggio anche del resto dello stadio: i tifosi vivono con un misto di rabbia e rassegnazione queste fasi difficilissime per il Piacenza Calcio.

La cronaca. 

50 ST. Finisce la partita, ancora una nuova sconfitta. Ora è durissima.

45 ST. Cinque minuti di recupero: la partita ha veramente ancora poco da dire. La tribuna si svuota mestamente. 

40 ST. Nuovo tiro di Guzman, ma la palla sfiora il palo ed esce.

36 ST. Tiro di Palermo alto sulla traversa. 

34 ST. Nuovo cambio per il Piace, Palermo per Marchi. Frangenti poco emozionanti: sotto di tre gol il Piace cerca disperatamente di farsi avanti, ma con molta difficoltà.

27 ST. Cambio per il Piace entra Pani per Foglia.

23 ST. Espulso Ferrante per fallo.

 
15 ST: GOL Lima Sola per la Triestina Piacenza 0 – Triestina 3. I tifosi biancorossi iniziano ad abbandonare gli spalti.
 
10 ST: Cambio tra le fila del Piace, Lisi per Bertoncini. Monaco fa arretrare Avogadri.
 
5 ST: Parola sbaglia di fronte al portiere una buona possibilità. 
 
0 ST: Riprende la partita. Atmosfera strana sugli spalti, tra rabbia e rassegnazione.
 
48 PT: Foglia per Ferrante di testa, che colpisce di testa completamente fuori.
 
45 PT: Quattro minuti di recupero prima dell’intervallo.
 
42 PT: Scontro dubbio nell’area della Triestina, Foglia a terra, rigore per il Piace. Guzman tira basso e a destra: Viotti para.
 
40 PT: Calcio d’angolo per il Piace, battuto da Guzman, nato da un buon tentativo di Foglia. Secondo cambio della Triestina, Izzo per Thomassen.
 
34 PT: Incursione dal lato sinistro di Marchi. Il Piace c’è.
 
32 PT: Grande tiro di Foglia a girare, di poco fuori. Il Piace cerca di recuperare posizioni aumentando la pressione. Negli ultimi minuti la Triestina non riesce a superare la propria metà campo. Mister Monaco cammina nervosamente avanti e indietro. 
 
19 PT: Buona azione del Piace davanti, con Ferrante che cerca di risollevare la situazione. 
 
15 PT: Cori della Nord contro l’ex amministratore delegato Maurizio Riccardi, applausi di risposta dalla tribuna.
 
13 PT: GOL Azione lentissima della Triestina che entra senza difficoltà nell’area di Cassano. Godeas infila: Piacenza 0 – Triestina 2
 
10 PT: GOL Rigore dubbio contro il Piace. Curiale non sbaglia: Piacenza 0 – Triestina 1
 
7 PT: Dalla curva viene esposto uno striscione: “Questa telenovela deve finire ORA BASTA”. Cori contro Gallo vengono appoggiati con applausi di risposta dalla tribuna.
 
6 PT: Sostituzione per la Triestina, Galasso per Rossetti
 
3 PT: Punizione insidiosa per Di Bella che però non riesce a tirare in porta.
 
0 PT: Inizia la partita con un minuto di silenzio per i morti di Messina: Monaco schiera una formazione senza Melucci. Passa Lanna di fronte alla tribuna e viene contestato dai tifosi biancorossi. Scarsa la presenza in curva: i supporter del Piace non hanno risposto alla
richiesta dei capi ultras.
 
Reti: Curiale su rigore (T) 10’ PT; Godeas (T) 13’ PT; Lima Sola (T) 1
 
Piacenza: Cassano, Avogadri, Calderoni, Di Bella, Bertoncini (10 ST Lisi), Visconti, Marchi (27 ST Pani), Parola, Ferrante, Guzman, Foglia. A disposizione: Stocchi, Giorgi, Pani, Dragoni, Palermo, Lisi, Angarano.
 
Triestina: Viotti, Thomassen (40 PT Izzo), Pezzi, Allegretti, Lima Sola, Gissi, Rossetti (6 PT Galasso), Princivalli, Godeas, Pinares Tamayo, Curiale. A disposizione: Gadignani, Galasso, Izzo, Evola, Mattielig, Motta, De Vena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.