Interrogazione del M5S contro i doppi incarichi

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ha presentato, al sindaco di Piacenza Paolo Dosi e alla Giunta, un’interrogazione contro i doppi incarichi in politica. 

Più informazioni su

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ha presentato, al sindaco di Piacenza Paolo Dosi e alla Giunta, un’interrogazione contro i doppi incarichi in politica. “Premesso che in alcuni casi sia legale il doppio incarico – scrivono i consiglieri – riteniamo immorale la doppia remunerazione. Occupare contemporaneamente due cariche, cha magari vanno a sommarsi al lavoro privato, sia una rilevante questione morale. Questa anomalia tutta italiana sembra motivata più da sete di potere e di arricchimento che da un reale spirito di servizio per la cosa pubblica. Questo senza nulla togliere alla professionalità e alla competenza delle persone coinvolte, ma crediamo che non si possano svolgere contemporaneamente più funzioni importanti. A breve – affermano i rappresentanti dei 5 Stelle – verranno rinnovati i componenti delle società partecipate dal Comune . Questa può essere un’occasione per dare un segnale di moralità, trasparenza e di rispetto per i cittadini. Gli interpellanti chiedono al Sindaco e alla Giunta di verificare e rispondere se vi siano amministratori pubblici che rivestono ruoli dirigenziali  in aziende di cui il Comune è proprietario  o partner con quote di partecipazione, se vi siano amministratori dell’ente locale  ex art. 77 del TU che ricoprano doppi incarichi e se siano stati pubblicati sul sito del Comune i nominativi di coloro che ricoprono un doppio incarico”. 
 

In allegato la comunicazione della proroga dei termini per la presentazione di candidature per le aziende partecipate

 

Ecco la proroga

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.