PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spunta un Taurus in Terra in piazza S.Antonino LE FOTO foto

E’ stata inaugurata in Piazza S.Antonino a Piacenza, alla presenza anche il sindaco Paolo Dosi, l’installazione di Brunivo Buttarelli 

E’ stata inaugurata in Piazza S.Antonino a Piacenza, alla presenza anche il sindaco Paolo Dosi, l’installazione di Brunivo Buttarelli “Taurus in Terra”, iniziativa promossa dalla Galleria “Il Lepre”, in collaborazione con il Comune di Piacenza.

Taurus in Terra rientra in un progetto che nasce dalla documentazione della lenta emersione di un bucranio (scheletro di testa di bue, spesso utilizzato nell’età antica come motivo ornamentale o architettonico) dal terreno di un campo di mais a Turro di Podenzano e dal suo definitivo ritrovamento. L’artista ha quindi trasfigurato il reperto fino alla creazione di un prodotto artistico originale.

Sempre in Piazza S.Antonino, durante il periodo di esposizione della scultura ovvero sino a lunedì 15 ottobre, i piacentini potranno apprezzare il video con il raccontodelle fasi di realizzazione dell’opera, girato dal regista Roberto Dassoni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.