Le Rubriche di PiacenzaSera - Economix

Testiamo la crisi. Rispondi al SONDAGGIO online di Economix

Due sondaggi per i nostri lettori che vogliono capire qualcosa in più della crisi economica di questi anni

Più informazioni su

Perchè un sondaggio sulla crisi? Compilalo online SCOPRI COME

Il primo articolo di Economix risale al 21 gennaio del 2009, pochi mesi dopo l’inizio della crisi economica, che si può fare risalire all’ottobre del 2008 con il fallimento della Lehmann Brother’s.
Una crisi che negli anni ha in realtà presentato diverse facce, che non sono altro che il risultato di decenni di una errata gestione della finanza pubblica e privata, nonché di una mancata riforma dei principi che regolano l’economia dell’intero pianeta.

Economix se ne è occupato con la pubblicazione di vari articoli, che hanno toccato aspetti economici, finanziari e sociali dell’attuale crisi economica.
Economisti, sociologi, imprenditori, banchieri, politici, sindacalisti ed altri ameni personaggi che imperversano nei led delle nostre televisioni (una volta si diceva nel tubo catodico), ci hanno invaso le case con varie ipotesi, analisi e studi che pare non trovino poi reale corrispondenza nella vita reale.

Per questo motivo abbiamo pensato di chiedere il parere di voi privati cittadini; o meglio: che cosa ne pensate dell’attuale crisi economica ? Da che cosa è state generata ? Che cosa avete fatto o pensate sia necessario fare di concreto per affrontarla ?

Se sei un imprenditore, un manager d’azienda o un aziendalista compila il questionario per le imprese CLICCANDO QUI 

Se sei un privato cittadino, invece, compila il questionario per i cittadini
CLICCANDO QUI

Compila il questionario on-line e riceverai in OMAGGIO una copia gratuita, in Acrobat Reader, del libro pubblicato da PiacenzaSera.it datl titolo: “Economix, il libro (uno sguardo su tre anni di crisi economica)”. INOLTRE, se sei un imprenditore o un manager aziendale potrai ricevere in regalo, a titolo gratuito, una visita da parte di un nostro consulente di fiducia per un breve check-up informatico della tua azienda. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.