PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autodifesa gratuita per le donne piacentine. Parte il corso VIDEO foto

Un corso di auto-difesa rivolto a tutte le donne. Si chiama Donna sicura e partirà il 16 novembre nella Palestra Lomazzo di via Giordani. "Piacenza non é il Bronx - ha detto il vicesindaco Cacciatore - ma un corso come questo é ugualmente di grande importanza"

Più informazioni su

Un corso di auto-difesa rivolto a tutte le donne. Si chiama Donna sicura e partirà il 16 novembre nella Palestra Lomazzo di via Giordani del Centro Arti Marziali di Piacenza. Un corso gratuito, sostenuto dal Comune di Piacenza.

A presentarlo il presidente del Coni Robert Gionelli e l’assessore allo sport Francesco Cacciatore. “Piacenza non é il Bronx – ha detto Cacciatore – ma un corso come questo é ugualmente di grande importanza”. Importante per rendere le donne sicure, pronte a reagire in maniera corretta di fronte ad un’eventuale aggressione.

ASCOLTA L’ASSESSORE ALLO SPORT FRANCESCO CACCIATORE

A presentare nei dettagli il corso é stato il maestro di judo Vincenzo Penna, presente insieme ad Ilaria Goggi e Stefano Draghi. “L’iniziativa – ha spiegato – é nata in Lombardia con il nome Donna in Rosa. Là veniva organizzata nei parchi e piacerebbe anche a me, la prossima primavera, riproporlo al Parco della Galleana”. A Piacenza le lezioni si terranno nella palestra Lomazzo: ” Non é una panacea, ma penso possa servire perché le donne non si trovino impreparate davanti ad un’aggressione”. Il corso, tenuto dal maestro Stefano Draghi, é indirizzato alle donne dai 16 ai 60 anni, per Partecipare é necessario il certificato medico per sport non agonistico.

ASCOLTA IL MAESTRO DI JUDO VINCENZO PENNA

Il modulo per partecipare é sul sito del Comune e sul sito della palestra Sakura (www.judosakurapiacenza.it). Gli incontri previsti sono 6 (dalle 14.30 alle 16), i posti disponibili sono 50.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.