PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Festival Beat scalpita con la “Mad Beatle Boots Race”

Nuova giornata all’insegna del Festival Beat. Giovedì 3 luglio il programma si apre alle ore 14.30 con il “Pool party” alla Piscina Leoni (Viale Del Lavoro 2 - Salsomaggiore) con l’animazione curata dalla Festival Beat Dj Crew.

Più informazioni su

Nuova giornata all’insegna del Festival Beat. Giovedì 3 luglio il programma si apre alle ore 14.30 con il “Pool party” alla Piscina Leoni (Viale Del Lavoro 2 – Salsomaggiore) con l’animazione curata dalla Festival Beat Dj Crew. L’appuntamento, alle ore 18, è al Mad Cafè (Viale Romagnosi 5, Salsomaggiore Terme) per la “Mad Beatle Boots Race” ovvero un’autentica corsa con gli “stivaletti” alla Beatles. A seguire, aperitivo con la Festival Beat Djs Crew; non mancherà la 500 Drive-in: un’autentica Fiat anni ’60 è pronta a trasformarsi, grazie ad una customizzazione ad hoc, in una piccola sala cinematografica in miniatura, per gustarsi una selezione di cortometraggi vintage comodamente seduti sui sedili. 
 
Alle ore 21.30 nell’area Solarium della Piscina Leoni si terrà la “Go Down Records Night” con gli Avvoltoi e i finlandesi Mutants. Degli Avvoltoi sappiamo già tutto: una leggenda del neo-beat di casa nostra. Dopo 30 anni, Moreno e i suoi compari sono ancora saldamente al centro della scena con la consueta voglia di divertire e divertirsi. Lo fanno all’insegna del classici del loro repertorio e con la voglia di dimostrare alle nuove leve che la storia porta anche il loro nome. I Mutants sono una band “anomala” che ricorda a tutti come il Festival Beat non sia soltanto un paradiso per gli amanti di Nuggets con capelli a caschetto e Beatle boots. Dal gelido clima finlandese i Mutants si difendono con un suono capace di sciogliere i ghiacci. Immaginatevi Booker T. & The MG’s alle prese col rock’n’roll più sporco: chitarre a go-go ma con un’anima nera di fondo che farà ballare il popolo del Festival. Per molti, si tratterà di una piacevole sorpresa.
 
Dalle ore 23.45 la festa si sposterà all’Hotel Cantuccio “Cavern” (Via XXIV Maggio 1 – Salsomaggiore) per l’Allnight Party con la Festival Beat Djs Crew ed alcuni special guest ovvero La Società Psychedelica (Milan), Enrico “dj Henry” Lazzeri (Milan), Davide “Mojomatics” Zolli (Mestre). 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.