PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al President i virtuosi della sei corde. Ospiti Colombo, Cesareo e Zapparoli

Torna il grande appuntamento con i migliori chitarristi italiani. Dopo il successo dello scorso anno, questa volta si replica a Piacenza venerdì 8 maggio (ore 21) al teatro President in via Manfredi

Torna il grande appuntamento con i migliori chitarristi italiani. Dopo il successo dello scorso anno, The Best of Guitar questa volta replica a Piacenza venerdì 8 maggio (ore 21) al teatro President in via Manfredi.

Ospiti musicisti di assoluto livello: sul palco saliranno Luca Colombo (chitarrista dell’Orchestra della Rai e di Sanremo, ha suonato con i migliori artisti in Italia, tra cui eros Ramazzati, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, 883, Loredana Bertè, Nek e tanti altri), Cesareo (chitarrista e fondatore degli Elio e le Storie Tese) ed Enrico Zapparoli (chitarrista e autore dei Modà). Ospite della serata sarà il cantante piacentino Marco Rancati che si esibirà sulle note dei Queen con la band dei Mullers e i chitarristi.

The Best of Guitar è uno spettacolo dedicato alla chitarra e alla Musica. Il batterista Max Fiorilli Muller crea nel 2000 la Notte delle Chitarre, con l’intenzione di riunire i migliori chitarristi italiani. In questi anni di attività artistica si sono svolti molti tour in tutta Italia, con affluenze di migliaia di persone e fan. Dopo tanti anni di esperienza, ha sentito l’esigenza di rinnovarsi e realizzare the “Best of Guitar”, un nuovo show tutto da vedere e da sentire, con tante novità in scaletta.

Durante il concerto verranno suonati i migliori successi internazionali, attraversando la storia del Rock, da Jimi Hendrix, Queen, Police, Deap Purple, Eagle, Toto, John Meyer, Led Zeppelin, Beatles. I chitarristi ospiti della serata, suoneranno alcuni brani da soli con la band, e altri brani tutti insieme, con un gran finale dall’impatto spettacolare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.