PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minori in difficoltà, 90mila euro dalla Fondazione. Patto con lo Svep

90mila euro per progetti a favore di persone, in particolare minori, in difficoltà. E’ il contributo messo a disposizione dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, che per questo ha siglato una convenzione con lo Svep

90mila euro per progetti a favore di persone, in particolare minori, in difficoltà. E’ il contributo messo a disposizione dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, che per questo ha siglato una convenzione con lo Svep.

Il tutto si concretizza in un bando al quale le realtà e le associazioni attive nel sociale potranno partecipare (entro il 31 dicembre) con progetti per accedere ai finanziamenti.

“La firma della convenzione – afferma Laura Bocciarelli, presidente Svep – è un importante punto di partenza nella direzione di una più stretta collaborazione con la Fondazione. Il Centro di Servizio per il Volontariato si è impegnato a promuovere tra le organizzazioni che operano sul territorio una modalità di lavoro tramite tavoli di confronto, già ampiamente sperimentata durante il corso degli anni, che consente di mettere assieme idee ed esperienze”.

L’INTERVISTA A LAURA BOCCIARELLI

I progetti presentati saranno poi valutati dalla stessa Fondazione: “Come Svep, oltre alla convocazione dei Tavoli e alla promozione delle reti, offriremo un sostegno alla redazione dei progetti e delle relative schede economiche”.

“Una sfida importante – conclude Bocciarelli – nella quale metteremo il massimo impegno per consolidare una collaborazione che potrebbe essere davvero significativa per il welfare piacentino”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.