PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passaggio di consegne in Comune: Barbieri in carica. Ufficiale il nuovo consiglio foto

Il verbale è stato consegnato, intorno alle 17, a Palazzo Mercanti, al primo cittadino uscente Paolo Dosi e al neo sindaco Patrizia Barbieri, che ha quindi formalmente assunto la carica

Doveva slittare a giovedì a Palazzo Mercanti, invece è avvenuto nel pomeriggio il passaggio di consegne ufficiale tra il sindaco uscente Paolo Dosi e la neoeletta Patrizia Barbieri.

La Commissione competente ha concluso oggi, mercoledì 28 giugno, le operazioni di verifica inerenti ai risultati del turno elettorale di ballottaggio.

Il verbale è stato consegnato, intorno alle 17 a Palazzo Mercanti, al primo cittadino uscente Paolo Dosi e al neo sindaco Patrizia Barbieri, che ha quindi formalmente assunto la carica.

Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza del segretario generale Vincenzo Filippini.

Ufficializzata, di conseguenza, anche la composizione del Consiglio comunale per il mandato 2017-2022

Otto i consiglieri spettanti alla Lega Nord: Massimo Polledri, Luca Zandonella, Stefano Cavalli, Carlo Segalini, Paolo Mancioppi, Davide Garilli, Marco Montanari e Marvin Di Corcia.

Cinque i seggi di Forza Italia: Filiberto Putzu, Mauro Saccardi, Michele Giardino, Ivan Chiappa, Sergio Pecorara.

Altrettanti per Fratelli d’Italia: Tommaso Foti, Erika Opizzi, Gian Carlo Migli, Giuseppe Caruso, Gianluca Micconi. Due i consiglieri che rappresenteranno la lista Prima Piacenza: Gian Paolo Ultori e Antonio Levoni.

Per quanto riguarda i seggi di minoranza, uno spetterà al candidato sindaco Paolo Rizzi, mentre quattro – Stefano Cugini, Giulia Piroli, Christian Fiazza e Giorgia Buscarini – saranno i consiglieri comunali del Partito Democratico e uno, Roberto Colla, per la lista Piacenza Più.

Un seggio andrà al candidato sindaco Massimo Trespidi, affiancato da due rappresentanti della lista civica Trespidi Sindaco: Gloria Zanardi e Mauro Monti.

Un seggio, quello del candidato sindaco Luigi Rabuffi, spetta alla lista Piacenza in Comune e due, infine, al Movimento 5 Stelle: il candidato sindaco Andrea Pugni e Sergio Dagnino.

A partire da oggi, il nuovo sindaco ha 10 giorni di tempo per convocare la prima seduta del consiglio comunale di Piacenza.

Il verbale integrale, attualmente depositato presso la Segreteria generale del Municipio, sarà pubblicato a partire da domani all’Albo Pretorio del Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.