Sui muri de I Bersani (Gropparello) vivono le favole, domani l’inaugurazione foto

Domenica 6 agosto 2017 in località I Bersani di Gropparello (in provincia di Piacenza) verrà inaugurato lo splendido Paese delle Favole

Più informazioni su

Domenica 6 agosto 2017 in località I Bersani di Gropparello (in provincia di Piacenza) verrà inaugurato il “Paese delle Favole”.

Dalle ore 17 i visitatori avranno l’opportunità di essere accompagnati dagli organizzatori dell’evento, alla scoperta del restaurato borgo de I Bersani (Castellana di Gropparello) divenuto un vero e proprio paese incantato, con i dipinti sui muri delle case raffiguranti le fiabe più conosciute da bambini e ragazzi. 

Sarà possibile incontrare Pinocchio e Cappuccetto Rosso, dipinti su murales realizzati dall’Associazione Arte Nostra. E poi ancora, rimanere a bocca aperta ammirando le abitazioni raffiguranti le magie di Alice nel Paese delle meraviglie e del Pifferaio Magico. Di casa in casa resterete incantati dalle raffigurazioni di Cenerentola, Peter Pan e da Hansel e Gretel.

Verrà realizzata un piccola mostra di pittori che hanno lavorato al progetto de I Bersani – Il Paese delle Favole e non mancherà un piccolo laboratorio creativo per bambini che potranno disegnare la loro favola preferita. (grazie a Stefano Borotti per le foto)

COME ARRIVARE A I BERSANI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.