PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiorenzuola “Nuovo ospedale pronto nell’agosto 2019” VIDEO foto

Il nuovo ospedale di Fiorenzuola (Piacenza) sara inaugurato nell'agosto 2019, prima della festa di San Fiorenzo, patrono di Fiorenzuola, che si terrà in ottobre

Più informazioni su

Il nuovo ospedale di Fiorenzuola (Piacenza) sara inaugurato nell’agosto 2019, prima della festa di San Fiorenzo, patrono di Fiorenzuola, che si terrà in ottobre.

LE SLIDES DEL NUOVO PROGETTO

Lo ha assicurato il direttore generale dell’Ausl di Piacenza Luca Baldino, in occasione della presentazione alla cittadinanza del progetto del nuovo ospedale.

All’evento erano presenti il sindaco Romeo Gandolfi, la vice sindaco Paola Pizzelli, l’assessore regionale alla sanità Sergio Venturi.

‘I finanziamenti per realizzare l’opera c’erano e ci sono. Il cantiere adesso è partito – dice l’assessore Venturi – e ciascuno potrà vederne i progressi. Per garantire un futuro lungo agli ospedali bisogna stare in una rete, e all’interno di quella rete avere un ruolo ben definito.

L’ospedale di Fiorenzuola va in questo senso, attribuendosi un ruolo chiave, per l’Emilia Ovest, per i prossimi 30 anni.

Non c’è un settore che cambi così rapidamente come la sanità e i servizi ospedalieri. Non c’è in nessuna parte del mondo un ospedale che faccia tutto, era così 50 anni fa’.

Nella provincia di Piacenza – evidenzia Baldino – ogni ospedale ha un suo ruolo e una sua vocazione. A Fiorenzuola vi sarà una medicina potenziata in grado di gestire tutti i problemi degli utenti del distretto della Valdarda, una rete specialistica accresciuta e soprattuto un’ospedale specializzato sulla riabilitazione, con Fiorenzuola che diventa il più importante riferimento per la riabilitazione non solo per la provincia di Piacenza ma anche per quella di Parma e in grado di attrarre utenza anche dalla Lombardia”

“Il nuovo polo riabilitativo – spiega il sindaco Gandolfi – richiama pazienti dalle vicine province e arricchisce il nuovo ospedale che riporta Fiorenzuola così al centro del sistema sanitario regionale”.

IL VIDEO DELL’AUSL

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.