Chiudi X
09 agosto 2017
Caorso, anziana e badante aggredite da due rottweiler: grave 53enne
09 agosto 2017
I soccorsi e i carabinieri intervenuti a Caorso
I soccorritori sul posto
Anziana e badante aggredite da due cani mentre camminano.

L'episodio si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 9 agosto, poco prima delle 10, in Piazza della Rocca a Caorso (Piacenza).

Da una prima ricostruzione pare che la donna, una 53enne italiana residente in paese, stesse passeggiando in compagnia dell'80enne alla quale presta assistenza, quando improvvisamente sono state assalite da due cani.

Il fatto è avvenuti a pochi passi dal Comune: le urla delle donne hanno attirato l'attenzione di numerosi cittadini, che sarebbero intervenuti nel tentativo di liberarle dall'aggressione della coppia di animali. Più persone avrebbero cercato di allontanare i cani utilizzando i mezzi a loro disposizione, fin quando sono riusciti a far mollare loro la presa.

L'anziana è rimasta ferita ad una gamba, mentre la 53enne, rimasta a terra insanguinata, ha riportato diverse ferite agli arti superiori e in particolare al volto

Le sue condizioni sono parse gravi, ma non si troverebbe in pericolo di vita.

Entrambe le donne sono state condotte al pronto soccorso di Piacenza.

Sono in corso gli accertamenti sulla dinamica dell'accaduto, al vaglio dei carabinieri; la coppia di animali, di razza rottweiler, pare sia scappata dal cortile di una residenza privata, sfuggendo al controllo del proprietario, un 30enne residente in paese.

Lo stesso sarebbe riuscito a raggiungerli, richiamarli e poi a riportarli nella loro abitazione, dove saranno visitati dal veterinario. Nei suoi confronti si procede per omessa custodia di animali e lesioni.

Sul posto l'ambulanza e l'automedica del 118, intervenuti insieme ai militari di Caorso (nella foto).
Commenti (27)

-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-


-

Inserisci commento: