Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
13 settembre 2017
Festa della famiglia, variazione di programma per domenica 17
13 settembre 2017
Una foto di Madre Maria Emmanuel Corradini che interviene nella serata di giovedì 14 settembre nella chiesa di San Raimondo a Piacenza
Il programma originario della “Grande Festa della Famiglia” a Piacenza subisce una piccola variazione negli incontri di domenica 17 settembre: l’attore Simone Riccioni sarà presente con il suo “Tiro libero” nel pomeriggio in piazza Cavalli (dalle ore 15), mentre l’ex portiere e oggi commentatore sportivo Giovanni Galli partecipa alla mattinata a Palazzo Gotico con “La vita ai supplementari” (dalle ore 10).
 
Segnaliamo inoltre che, in caso di maltempo, sabato 16 settembre al posto della Camminata della Famiglia verranno proposti giochi ed animazioni sotto i portici di Palazzo Gotico, seguiti dai giocolieri “I fratelli Tortellini” e dalla merenda; gli eventi del pomeriggio di domenica 17 settembre, in caso di pioggia, si trasferiscono invece nel Salone di Palazzo Gotico.
 
Il nuovo programma è così articolato:
 
Giovedì 14 settembre alle ore 21 nella chiesa di San Raimondo “Riscoprirsi figli e ritrovarsi padri e madri”: riflessione di Madre Maria Emmanuel Corradini, abbadessa benedettina.
 
Sabato 16 settembre torna la “Camminata della famiglia - 8° Memorial Luigi Gatti” con il Csi e gli educatori dell’Unità pastorale 1 che animeranno giochi e divertenti prove lungo il tragitto (ritrovo ore 16.30 in piazza Cavalli). Alla fine, in piazza Cavalli, merendona per tutti e le giocolerie dei “Fratelli Tortellini, spettacolo per i piccini”. In caso di maltempo, al posto della Camminata giochi ed animazioni sotto i Portici del Gotico.
 
Domenica 17 settembre alle 10 nel Salone di Palazzo Gotico intervengono il consulente familiare Marco Scarmagnani (“I figli ci guardano”) e Giovanni Galli (“La vita ai supplementari”) mentre in piazza Pappa & Pero mettono in scena “Quando eravam bambini”.

Alle ore 12 nella basilica di San Francesco messa celebrata dal Vescovo mons. Gianni Ambrosio. Al pomeriggio in piazza Cavalli laboratorio creativo di Pappa & Pero e gonfiabili per i bambini. Alle 15 sul palco si alternano: don Diego Goso proporrà ai genitori disperati un decalogo semiserio per affrontare la dura prova dell’adolescenza; l’attore Simone Riccioni parlerà del suo nuovo progetto, “Tiro libero”; la scrittrice Susanna Manzin presenterà i suoi romanzi “familiari” che affrontano i nodi della bioetica; Omar Baruzzi dell’associazione “La Ricerca Onlus” racconterà di una rinascita possibile.

Intermezzi musicali del coro “I Tasti Neri”. Spettacolo “La vie en rose” dei “Lucky Fella” (ore 17).  Alle 18 “Si può ancora dire «Ti amo»”: botta e risposta tra giovani, genitori e Franco Nembrini. Immancabili il pranzo e cena “in famiglia” sotto i portici del Gotico domenica. In caso di maltempo, gli eventi del pomeriggio si svolgeranno nel Salone di Palazzo Gotico.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: