Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
14 novembre 2017
Arresti per maltrattamenti, Cappelleri: "Fatti preoccupanti"
14 novembre 2017
La Procura di Piacenza
“Sono fatti preoccupanti che ci colpiscono molto”.

E’ il commento del Procuratore capo della Repubblica di Piacenza Salvatore Cappelleri sull'arresto di due insegnanti della scuola primaria cittadina “Vittorino da Feltre” per presunti maltrattamenti nei confronti di alcuni alunni.

Arresti che seguono quello di Don Angelo Bertolotti, il sacerdote piacentino a sua volta accusato di maltrattamenti che sarebbero avvenuti ai danni di persone disabili ospiti del Centro Manfredini da lui gestito.

“Non so cosa stia succedendo, - osserva Cappelleri - certo è molto preoccupante per noi dover constatare problematiche di questo tipo che colpiscono soggetti deboli, che avrebbero bisogno di tutele e in alcune occasioni sono invece maltrattati. Questa è una cosa che comincia a preoccuparci molto, visto che non si tratta del primo episodio”.

“Se gli educatori - aggiunge - tengono un comportamento improntato piuttosto che alla loro missione, perchè di missione si tratta, ad una condotta maltrattante, direi che ci dobbiamo preoccupare tutti e capire perché queste cose succedono”.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: