PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Teatro Necessario

Festival Lultimaprovincia: Clown in libertà – Càmbiale!

19/08/18

EVENTO GRATUITO
: Piazza Trento, Travo Piazza Trento, Travo, PC, Italia - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Dopo la prima tappa a Bobbio, domenica 19 agosto il festival di teatro itinerante Lultimaprovincia arriva a Travo (Piacenza). Sul palco di piazza Trento, dalle 21 il Teatro Necessario con “Clown in libertà” e, a seguire, i Four Hands Circus con “Càmbiale!“.

Clown in libertà è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e ‘talentuosi’ clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione.

Senza un racconto enunciato e senza alcuno scambio di battute, Clown in libertà racconta, dunque, il pomeriggio un po’ anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire ed infine conquistare, abbracciare e baciare il pubblico di passanti. Cercando con ogni mezzo di sorprenderlo, a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri, di farsi vicendevoli dispetti finiranno per causare, a volte, il deragliamento dell’azione.

Ecco quindi sequenze di mano a mano, duelli al rallentatore, intricati passaggi di giocoleria rubandosi ripetutamente di mano gli attrezzi, e ancora evoluzioni e piramidi. La musica è la vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo; accompagna, scandisce e ritma ogni segmento ed ogni azione. L’intero spettacolo risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe ‘quasi’ mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.

In “Càmbiale!” i Four Hands Circus portano invece in scena una storia appassionante ed ironica, ambientata nell’Europa stretta da una costante crisi, che racconta le difficoltà, i sogni e le paure di due persone dei nostri giorni.

Càmbiale! è uno spettacolo di circo teatro che racconta dell’incontro imprevisto tra un imprenditore e una donna immigrata che sta per cominciare una nuova vita in un nuovo paese. In un’atmosfera surreale e divertente, il circo incontra il teatro raccontandolo attraverso il teatro fisico, l’acrobatica al trapezio, mano a mano e tessuti aerei.

In caso di brutto tempo gli spettacoli si terranno nella palestra del centro sportivo di Travo.

INFO LINE:
Cell. 339.6180502 – 333.2480176   www.manicomics.it  info@manicomics.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!