PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Grill Contest

Grill Contest – Quinta edizione

24/04 » 28/04/19

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Per il quinto anno consecutivo River Life torna a movimentare il mese di Aprile con cinque giorni di musica, cibo e spettacolo con ingresso libero. Da mercoledì 24 aprile a domenica 28, il Parco del Trebbia a Rivergaro (Piacenza) sarà animato da concerti live e dj set, food truck provenienti da tutta Italia, ma soprattutto dall’ormai immancabile Valtrebbia Fire Battle, la gara di barbecue più scottante della provincia.

Anche in questa quinta edizione, il cibo sarà il protagonista indiscusso dei cinque giorni di festa. Mentre 15 team di appassionati di barbecue giungeranno infatti da tutta Italia a Rivergaro per aggiudicarsi il primo posto della Valtrebbia Fire Battle, 22 food truck provenienti da diverse regioni porteranno sulle rive del Trebbia i sapori dei loro territori.

Sarà così possibile, semplicemente spostandosi tra i food truck, compiere un viaggio culinario nella cucina del nostro Paese. Polpette, arrosticini, cannoli siciliani, bombette pugliesi, batarò piacentino e lampredotto toscano saranno solo alcuni dei sapori tra cui si potrà scegliere durante i cinque giorni di festa. E per chi fosse stanco dei piatti più tradizionali non mancheranno hamburgers, sushi e proposte di cucina peruviana.

L’attenzione al cibo sarà accompagnata per tutta la durata del festival da musica no stop, con una programmazione che alternerà concerti live a dj set.
Durante le cinque giornate del Grill Contest 2019 sarà inoltre allestita un’area dedicata ai bambini, con spettacoli e giochi pensati per il divertimento dei più piccoli.

Modalità di iscrizione alla Valtrebbia Fire Battle, line up dei concerti, presentazione dei food truck e tante altre novità saranno pubblicate sui canali social del Grill Contest 2019.

“Questa quinta edizione rappresenta per noi una tappa importante” – afferma Andrea Mongilardi, presidente dell’associazione River Life – “e il merito della sua realizzazione deve essere attribuito ai volontari che dedicano il proprio tempo libero all’organizzazione di un festival che, negli anni passati, è riuscito a far affluire così tante persone nella nostra Rivergaro”.

“Arrivati alla quinta edizione – prosegue il presidente di River Life -, è sempre più difficile sorprendere e stupire il pubblico, ma i ragazzi dell’associazione sono determinati nel realizzare il loro obiettivo: “vedere le rive del Trebbia sorridere, perché per noi è la soddisfazione e la ricompensa più grande a tutti gli sforzi”.

L’essenza del festival e la sua importanza per la promozione del territorio sono compiutamente racchiuse nelle parole del sindaco di Rivergaro Andrea Albasi: “In primis un ringraziamento va a River Life per il grande impegno dimostrato fin qui nel tempo; la dimostrazione è proprio il Grill Contest che con gli anni è cresciuto e migliorato”.

“È diventato ormai un appuntamento fisso per tutti, che mette in vetrina il nostro paese sapendo coniugare al meglio cibo, musica e divertimento, in un contesto unico quale è il nostro parco. È sempre bello vedere famiglie, bambini e anziani tutti insieme a condividere un momento tra loro”.

Il motore di tutta questa grande organizzazione è River Life, l’Associazione di promozione territoriale nata nel Gennaio 2015 a Rivergaro dall’entusiasmo di giovani del paese, innamorati del proprio territorio e desiderosi di fare qualcosa per Rivergaro. Il Grill Contest è il primo degli eventi 2019. Seguiranno: a giugno, la cena sotto le stelle “A Piedi Nudi nel Parco” e, ad agosto, la festa di “Il Riposo di Augusto”.

CONTATTI:

River Life:

https://www.facebook.com/riverlifepc/?ref=br_rs

https://www.instagram.com/riverlife_rivergaro/?hl=it

http://www.riverlife.it/

info@riverlife.it

Grill Contest:

https://www.instagram.com/grillcontest_rivergaro/?hl=it

https://www.facebook.com/grillcontestrivergaro/

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!