PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Marco Mazzoli

Le “blue notes” del piano di Marco “Ray” Mazzoli al Riff Raff

08/12/18

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

L’8 dicembre anticipa di qualche settimana l’inizio delle festività natalizie e, forse, al clima natalizio si addicono le atmosfere “intimiste” del concerto di piano solo e voce che Marco “Ray” Mazzoli terrà, per l’appunto l’8 dicembre dalle 21, al Riff Raff di Rivergaro (Loc. Ceresole, adiacente all’ex “Sonnambula”).

Il recente concerto di Ray Mazzoli con il Louisiana Blues Trio e Mauro Culotta (chitarrista e compositore per Mina, Loredana Berté e tanti altri grandi artisti) al Louisiana Jazz Club di Genova, che ha seguito di qualche mese il ciclo di concerti di presentazione dei dischi “Greetings from the Coast” e “My Big Fat Blues”, realizzati con i Big Fat Mama (una delle blues band “storiche” più rappresentative nello scenario musicale italiano) ha ben rappresentato questo recente passaggio, in cui Marco “Ray” Mazzoli sta mettendo a frutto la sua particolare sonorità pianistica derivata da queste esperienze.

“Il concerto dell’8 dicembre – dice Ray Mazzoli – sarà una splendida occasione per salutare e incontrare tanti amici piacentini e per proporre al mio pubblico le sonorità che ho sviluppato nelle mie recenti esperienze musicali e che vanno ad arricchire la grande lezione dello stride piano e del blues, che tanto hanno influenzato in passato il mio modo di suonare”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!