Lisore

Lisore: caccia al tesoro delle uova dipinte

02/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Lisore - Lisore, PC, Italia - Inizio ore 10

Attenzione l'evento è già trascorso

Prosegue la collaborazione di ArTre con l’ass. Amici di Lisore e la Pro Loco locale con una serie di iniziative pensate per i bambini ma dedicate a tutta la famiglia e a chi vuole venire a scoprire le bellezze incontaminate dell’alta Val Trebbia. Il primo appuntamento si terrà il 2 aprile, con una “caccia al tesoro delle uova dipinte”.

La caccia al tesoro delle uova dipinte costituisce la prima tappa del progetto “I NOSTRI SRAVEIGHI” Si prevede di organizzare l’evento all’interno del borgo di Lisore di Cerignale, in un contesto ambientale ideale, in grado di offrire esperienze motorie e sensoriali a diretto contatto con la natura. Il gioco è rivolto a bambini da 5 a 11 anni.

Durante la caccia al tesoro, i bambini saranno suddivisi in gruppi, caratterizzati da colori e procederanno su percorsi diversi per non intralciarsi. Dovranno andare alla ricerca di cinque uova corrispondenti al colore assegnato. Tutti i componenti della squadra che per prima completerà la ricerca, verranno premiati con lo Gnomo VITTURIN, mascotte del Borgo. Tutti i partecipanti verranno premiati con un manufatto artigianale a ricordo dell’esperienza.

Il Progetto sarà condotto da quattro educatrici:

– Cinzia Cassandro, animatrice e istruttrice Yoga

– Rossana Sacchelli, psicomotricista

– Rita Maggini, logopedista

– Vanda Raggi, insegnante

Seguiranno La giornata dello scoiattolo, La giornata della volpe, La giornata della lumaca ecc…) Le date degli eventi successivi saranno: 06 Maggio – 10 Giugno – 08 Luglio – 19 Agosto – 02 Settembre

Ogni giornata sarà scandita da una serie di attività:

• Visite guidate nel bosco, situato nelle vicinanze dell’abitato, per osservare da vicino peculiarità di flora e fauna attraverso l’esplorazione e l’esperienza diretta;

• Attività motorie e percorsi;

• Rielaborazione verbale e/o grafico-pittorica dell’esperienza vissuta;

• Raccolta e classificazione di materiali;

• Attività manipolative e costruttive con l’utilizzo di foglie, fiori, rami, pigne, bacche, sassi, ecc…

Al momento dell’arrivo all’abitato di Lisore, previsto per le ore 10,00, i bambini saranno affidati alle educatrici che li affiancheranno per tutta la giornata, compreso il momento del pasto previsto per le ore 13,00. Nel pomeriggio saranno portate a termine le attività iniziate in mattinata. La giornata si concluderà alle ore 16.00 e ogni bambino porterà con sé il manufatto realizzato. I bambini dovranno indossare abbigliamento comodo.

L’iniziativa si realizzerà con un numero minimo di 5 e un massimo di 20 bambini. In caso di pioggia l’evento si svolgerà in altra data. Sul sito www.artigianicreativivaltrebbia.it sarà possibile prendere visione del menù del pranzo.

Per motivi organizzativi la prenotazione è obbligatoria chiamando: Roberto/Vanda: 338.9292498 oppure scrivendo alla E-mail:artigianicreativi.bobbio@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!