PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Medusa

17/02/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Trieste 34 Teatro Trieste Trentaquattro, Via Trieste, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 20

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 17 febbraio – ore 20 – Teatro Trieste 34

Medusa

Global Hive Laboratories, Associazione culturale ICON, ChezActors, PKD e Teatro Trieste, 34 sono lieti di mostrare al pubblico della città di Piacenza la dimostrazione finale della settimana di lavoro.

“Ciò che mostreremo in questa prova aperta è il culmine di mesi di esplorazione di artisti teatrali attraverso cinque fusi orari e cinque giorni di progettazione con un gruppo di artisti straordinari che vengono da 4 paesi diversi e si sono trovati qui a Piacenza”.

“Non sarà una performance convenzionale, ma parte del nostro processo di laboratori, un lavoro in corso che sta prendendo forma in varie comunità artistiche: Londra, a Parigi, Piacenza, Chicago, Washington, DC”.

“In questa fase sperimentale del lavoro accogliamo feedback, critiche e approfondimenti dal momento che stiamo creando una forma teatrale che cerca di essere anti-esclusione e antibarriere fisiche e ideologiche”.

L’accesso al teatro – I biglietti sono 5 euro e il ricavato sarà devoluto all’Ostello del Teatro come forma di gratitudine per aver ospitato gli artisti. È possibile ritirare i biglietti presso la reception del foyer la sera stessa della performance. Se sei l’accompagnatore di una persona diversamente abile che partecipa allo spettacolo, il tuo biglietto sarà gratuito.

La parte frontale della platea sarà riservata per accogliere la maggior parte di sedie a rotelle e attrezzature per la mobilità, i posti a sedere per gli accompagnatori possono essere adiacenti su richiesta, uscita dallo spazio è semplice e vi sono aree riservate per una visione migliore delle didascalie per i non udenti.

Prima e durante la performance

Il “Touch Tour”

prima dello spettacolo sarà presentata una descrizione uditiva e tattile come introduzione al pezzo.

Il Touch Tour inizia quindi alle 20:00 puntuale.

 

Descrizione audio- durante lo spettacolo

La descrizione audio della prova aperta sarà eseguita dal vivo dagli artisti durante l’azione integrata in parti della performance.

 

L’”OPEN CAPTIONING”

Un display in stile con sovratitoli sarà fornito tramite un proiettore che proietta su fondo palco. Si consiglia di sedersi nei gradoni centrali per la migliore visualizzazione se vi è la necessità di leggere le didascalie.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!