PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Ranuccio Farnese (Foto Nicolò Morales)

Mostra fotografica “Piacenza Antica”

26/01 » 23/02/19

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca Passerini – Landi Biblioteca Passerini-Landi, Via Giosuè Carducci, Piacenza, PC, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Mostra fotografica di Nicolò Morales sulla Piacenza antica e le bellezze del suo centro storico.

“Mi piace fotografare la mia terra e tutto ciò che la popola – spiega l’autore degli scatti -. La mostra che propongo è dedicata a Piacenza, città ricca di storia e di bellezza, città che tutti guardiamo ma non osserviamo”.

“Osservare significa entrare nell’atmosfera del luogo, cogliere i dettagli dei palazzi antichi, delle strade, delle piazze, delle statue. E’ un percorso ideale pensato anche per chi non conosce la città di Piacenza, affinché attraverso le immagini e le suggestioni visive che propongo, chi osserva possa essere indotto a camminare nel centro storico e ad assaporare in prima persona le emozioni che esso suscita.”

La mostra, allestita a piano terra, sarà liberamente visitabile negli orari di apertura della Biblioteca Passerini-Landi da sabato 26 gennaio a sabato 23 febbraio 2019.

Inaugurazione sabato 26 gennaio alle ore 17, Biblioteca Passerini-Landi.

Nicolò Morales è nato a Piacenza il 16 agosto 1955. Fin da ragazzino si è appassionato di fotografia, e nel corso degli anni ha sviluppato questa passione con la conoscenza della camera oscura. Ha imparato a sviluppare prima i negativi e poi a stampare le fotografie.

Ora, con l’avvento della macchina fotografica digitale, tutto è cambiato, ma non la sostanza della fotografia. Nel corso degli anni ha imparato a osservare meglio le cose e a conoscere i colori e la luce, fondamento della fotografia.

Nella foto di Nicolò Morales Ranuccio Farnese
 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!