PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
egidia bruno

“No tu no” – Omaggio a Enzo Jannacci

15/03/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro President Teatro President, Via G. Nasalli Rocca, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21
  • Tel. 389 9320964

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 15 marzo (ore 21) al Teatro President a Piacenza, Egidia Bruno rende omaggio a Enzo Jannacci a sei anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 29 marzo 2013, con lo spettacolo “No tu No“.

Egidia Bruno ha conosciuto Jannacci, con cui ha svolto diverse opere, e realizzerà uno spettacolo di parole e musica nel quale monologhi di attualità e vita quotidiana si intrecciano con le canzoni del grande artista milanese, arrangiate al pianoforte dal maestro Alessandro Nidi.

I temi trattati sono molteplici, flash di vita quotidiana in cui ogni individuo può riconoscersi; fil rouge sono loro, le canzoni di Jannacci, dodici, tra le meno note, che ripercorrono la carriera dell’artista dagli anni ’60 in poi, come la surreale “Il cane con i capelli” o la sociale “La mia gente” o anche la delicata e ironica “Passaggio a livello”.

Lo spettacolo vuole essere un gesto di gratitudine nei confronti di un maestro generoso, un tributo allo sguardo artistico di un grande cantautore italiano.

Egidia Bruno

NO TU NO – Omaggio a Enzo Jannacci

Testi di Egidia Bruno e Marie Belotti
Canzoni di Enzo Jannacci
Arrangiamenti Musicali a cura di Alessandro Nidi
Al pianoforte Emanuele Nidi
Luci di Vincenzo Vecchione

Posto unico libero € 12 – Soci Famiglia Piasinteina € 10 PREVENDITA: BAR CITY BAR, Via Manfredi 33 PC Da Lunedi a Sabato dalle 0re 7 alle 19.

Info e prenotazioni: tel.389 9320964

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!