PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Piacenza in Giallo

Presentazione volume “Piacenza in giallo”

20/06/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 20 giugno alle ore 21 alla biblioteca di San Nicolò sarà presentato il volume “Piacenza in giallo”, un libro nato dal corso svoltosi a Spazio2 diretto da Gabriele Dadati, curatore dell’edizione. All’opera 10 scrittori provetti che hanno creato dal nulla un racconto giallo ambientato nella nostra città.

Pagina dopo pagina la trama si sussegue passando dal centro alla periferia e da un quartiere all’altro, con una serie di segreti da svelare e di crimini alla ricerca di un colpevole. Si passerà attraverso furti, omicidi, bambini scomparsi e scritte infamanti, che hanno tutti l’obiettivo di divertirvi e inquietarvi allo stesso tempo.

Gli autori di “Piacenza in giallo”, a cui si aggiungono le illustrazioni di Virginia Leonelli sono: Elena Bersani, Paolo Menzani, Conrad Leonelli, Paola Cerri, Giulia Maria Cagnolati, Barbara Tagliaferri, Arianna Seminara, Nicoletta Livelli, Flaminia Ferraro, Piera Marchioni. Presenta Elisabetta Pallavicini.

Si ricorda che l’orario estivo della biblioteca prevede l’apertura serale del giovedì dalle 19.30 alle 22.30 (al posto dell’apertura pomeridiana) e rimarrà in vigore fino a settembre 2019.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!