PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
“Storia d’amore e di poesia di un giovane Alpino”

“Storia d’amore e di poesia di un giovane Alpino”

07/12/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro President Teatro President, Via G. Nasalli Rocca, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Musical, nuova edizione. Una rinnovata edizione dello spettacolo musicale “Storia d’amore e di poesia di un giovane Alpino”, in collaborazione con la Sezione Alpini di Piacenza (ANA) e la Famiglia Piasinteina, va in scena venerdì 7 dicembre alle ore 21 al Teatro President.

L’accattivante storia d’amore di un giovane alpino che dovrà partire per il fronte e di una ragazza che lavora come sarta in una bottega,è stata scritta e musicata dai musicisti Maurizio Russo e Corrado Castellari.

Si tratta di un appuntamento culturale intenso sul piano emotivo, interpretativo e artistico grazie alla forma evocativa e comunicativa di immagini straordinarie, curate da Melody Castellari, accompagnate da una ritmica coinvolgente.

Spettacolo moderno,adatto a tutte le età, con una valenza intergenerazionale e pedagogica scevra da qualsiasi riferimento retorico.

“E’ un inno all’amore, universalmente inteso – spiega Fausto Frontini che introdurrà lo spettacolo – perché la convivenza fra le genti sia vissuta in un clima di speranza e di pace, la sola condizione che può garantire all’umanità un futuro”.

Sul palco gli interpreti sono Sabrina Pasolini, Alain Scaglia e Daniela Tamborlani con i ballerini Elena Rocca e Claudio Caprioli; alle luci e alle proiezioni Claudio Bozzi, alla consolle l’autore Maurizio Russo.

Ingresso euro 10.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!