PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Lazzarin e Ghizzoni

“Ma va a ciapà…dal blues” – Max Lazzarin & Stephanie Ocean Ghizzoni

13/02/19

EVENTO GRATUITO
: Amici del Po Circolo Arci Amici del Po, Via Tinazzo, Monticelli d'Ongina, PC, Italia - Inizio ore 21.45

Attenzione l'evento è già trascorso

Continua la rassegna “Ma va a ciapà…dal blues”, organizzata dalla Cooperativa Fedro: dopo cinque appuntamenti che hanno affollato il Circolo Amici del Po a Monticelli d’Ongina, la serata di mercoledì 13 febbraio, a partire dalle ore 21.45, avrà come ospiti Max Lazzarin & Stephanie Ocean Ghizzoni.

Max “Alligator” Lazzarin è un pianista con oltre venticinque anni di carriera alle spalle che ispira da sempre il suo sound alle atmosfere di New Orleans, una musica contaminata in cui si riconoscono sonorità caraibiche, funk e ragtime, sempre mutuate dal blues.

Stephanie “Océan” Ghizzoni è una cantante dalla grandissima sensibilità e carisma, dalla voce aspra e ricca di rimandi alla tradizione nera del Delta, anche lei profondamente legata a New Orleans e a tutto ciò che musicalmente rappresenta.

Bayou Moonshiners è il nome del progetto artistico di Stephanie Océan Ghizzoni (voce, rullante con spazzole, washboard e kazoo) e Max Lazzarin (voce e piano), che dal 2015 hanno riversato in questo duo tutto il loro amore per la città del Mardi Gras.

La commistione di stili che si riscontra nel loro concerti, blues e ragtime, soul e gospel, non ci ha messo molto a farsi largo tra gli addetti ai lavori: nel 2016 i due si sono aggiudicati il primo premio all’Italian Blues Challenge, che li ha portati a prendere parte al contest europeo che si è tenuto nell’aprile 2017 in Danimarca.

Ma non sono solo quelli del mestiere ad essersi accorti di loro: da mesi, infatti, Stephanie e Max sono in tour in Italia ed Europa, raccogliendo enormi consensi: che propongano pezzi propri o rivisitazioni di brani della tradizione, ai loro concerti il pubblico non può che farsi trascinare, come nelle migliori parate di strada della Louisiana.

La rassegna “Ma va a ciapà…dal blues” proseguirà mercoledì 13 marzo con il duo Gnola&Nolli che propone un blues sanguigno, contaminato da influenze rock, roots e american music.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!