Magasin du Café

Val Tidone Festival – Magasin du Café

29/06/19

: - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

Val Tidone Festival

Calendasco, Piazza del Castello (Palazzetto dello Sport in caso di maltempo)

Sabato 29 giugno, ore 21.15 – Etnica/Jazz

MAGASIN DU CAFE’

Davide Borra (fisarmonica)

Luca Allievi (chitarra)

Mattia Floris (chitarra)

Alberto Santoru (contrabbasso)

I Magasin du Café nascono nel 2012 grazie all’unione di intenti di Davide Borra alla fisarmonica e Luca Allievi alla chitarra, a cui si sono uniti Mattia Floris e Alberto Santoru. Il quartetto, di cui è recentemente uscito il primo lavoro discografico, colpisce per la capacità di interpretare generi molto diversi tra loro, forte di un bagaglio tecnico di tutto rispetto.

Borra & Co. evocano atmosfere d’altri tempi, la magia dei bistrot, delle milonghe, dei club newyorkesi. La loro è una proposta in bilico tra modernità e tradizione, nella quale confluiscono swing, jazz manouche, folk, tango, rock e musica contemporanea. La peculiarità di questo progetto è la miscela tra eleganza ed energia! “Sono grazia e sfrontatezza, gusto e veemenza…i Magasin du Café sono il controllo di un tornado”.

Richard Galliano, Gorny Kramer, Astor Piazzolla, Django Reinhardt incarnano i musicisti che influenzano maggiormente la loro musica, ma non mancano citazioni a Edith Piaf, Charlie Chaplin, Carlos Gardel, Yann Tiersen, Bach…

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!