Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
08 marzo 2014
La tangenziale "fantasma" di San Giorgio finisce alla Camera
08 marzo 2014
Un fotogramma del servizio di Striscia la Notizia
Lo stato dei lavori della tangenziale "Crocetta - San Polo - San Giorgio" in provincia di Piacenza è al centro di un’interrogazione indirizzata al Ministro delle Infrastrutture e presentata alla Camera dal Movimento 5 Stelle. A depositarla, a nome del Movimento 5 Stelle San Giorgio Piacentino, il portavoce alla Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle, Michele Dell’Orco


"Come ormai tutti sanno - spiega il Movimento 5 Stelle San Giorgio - il cantiere della tangenziale giace in uno stato di completo abbandono da due anni ed al momento non vi è nessuna possibilità di ripresa dei lavori a breve termine; il fine dell’interrogazione è quello di far si che il Ministero delle Infrastrutture, ente che dovrà gestire la gara di appalto per l’attribuzione dei lavori di completamento della tangenziale, rivolga la massima attenzione a quello che possiamo definire oramai un ennesimo “disastro all’italiana”.


"Noi come Movimento 5 Stelle - proseguono - abbiamo cercato di sfruttare tutte le opportunità che ci sono state offerte dai nostri colleghi, nonché amici parlamentari, affinché si riuscissero a smuovere delle acque da tempo ormai stagnanti. Certo rimane l’amaro in bocca per l’immobilità dimostrata da altri e ben più quotati rappresentanti politici piacentini. Speriamo che con questa nostra iniziativa si possano ottenere risposte, soprattutto positive, in breve tempo".


"Ad onor del vero non siamo stati soli in questa iniziativa, perciò dobbiamo rivolgere un doveroso ringraziamento al Consigliere Provinciale Enzo Varani per la consulenza sulla cronistoria degli eventi che hanno portato allo stop del cantiere ed al Gruppo Consiliare Movimento 5 stelle di Piacenza per la stesura definitiva del testo presentato, ma soprattutto a Michele Dell’Orco per averci aiutato a presentare questa nostra interrogazione". Per chi fosse interessato a leggere il testo integrale dell’interrogazione questo è il link della Camera dei Deputati da cui è possibile recuperarlo.


Della tangenziale fantasma di San Giorgio si era occupata nei mesi scorsi anche la nota trasmissione Striscia la Notizia (nella foto) con un servizio sul posto

Commenti (1)

-

Inserisci commento: