Premio Stefania Rossi, candidature ancora aperte

Entro il 31 gennaio le candidature

Azione Cattolica Italiana Diocesi di Piacenza – Bobbio

Entro il 31 gennaio le candidature per l’assegnazione della quarta edizione del riconoscimento alla memoria di Stefania Rossi

Mancano pochi giorni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature per l’assegnazione della quarta edizione del “Riconoscimento pubblico alla memoria di Stefania Rossi”. Le segnalazioni devono pervenire entro le 12 del 31 gennaio alla segreteria dell’Azione Cattolica diocesana, o cartacee (in via San Giovanni, 7 a Piacenza) o via mail all’indirizzo azionecattolicapiace@libero.it.
Il premio a Stefania Rossi, presidente parrocchiale dell’ Azione Cattolica di Santa Maria delle Grazie e San Lorenzo di Cortemaggiore e prematuramente scomparsa il 19 giugno 2004, ha cadenza biennale ed è stato istituito nel 2005 dall’Ac piacentina in accordo con la famiglia Rossi.
Sarà consegnato nella primavera 2011 nel corso di una serata pubblica e ha l’obiettivo di contribuire a promuovere figure di laici cristiani e/o associazioni laicali cristiane che, nello spirito di Azione Cattolica che Stefania Rossi ha vissuto e servito, sappiano unire impegno formativo, servizio ecclesiale e generosa missionarietà.
Si possono quindi segnalare persone e/o associazioni che in questi anni, nell’impegno personale e/o nell’esercizio delle loro attività abbiano saputo realizzare la testimonianza evangelica per presenza e impegno nella comunità cristiana, per capacità di inserirsi con passione apostolica negli ambienti di vita (la famiglia, il mondo del lavoro e quello delle relazioni sociali, il volontariato, la scuola, la politica ecc.) contribuendo a illuminare di senso cristiano queste esperienze e a incrementare la condivisione e la collaborazione con ogni persona di buona volontà.
Possono essere candidate persone e o associazioni già segnalate negli anni precedenti ed anche giovani impegnati che attraverso il riconoscimento possano avere ulteriore entusiasmo e stimolo a proseguire in un intento meritorio.