Baby vandali all’ex scuola di Podenzano, tre denunce FOTO foto

C’è anche un bambino di soli nove anni all’interno del gruppo accusato di aver in più occasioni compiuto danneggiamenti all’interno dell’ex scuola elementare di Podenzano, oggi inutilizzata, e di aver rubato un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

Più informazioni su

C’è anche un bambino di soli nove anni fra i baby vandali accusati di aver in più occasioni compiuto danneggiamenti all’interno dell’ex scuola elementare di Podenzano, oggi inutilizzata, e di aver rubato un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

I fatti risalgono all’inizio di luglio: il gruppo, composto da otto giovanissimi di età compresa tra nove e quindici anni tutti residenti in paese, due italiani e sei stranieri, in almeno due casi si sarebbe introdotto nell’edificio dando fuoco a mobili e oggetti e svuotando sul pavimento il contenuto di tre estintori recuperati all’interno.

Alcuni di loro avrebbero anche rubato una Fiat Panda, parcheggiata in un garage all’esterno della scuola, di propietà del Comune: l’auto era stata ritrovata con diversi danni alla carrozzeria in località Cà Matta, sull’argine del Nure. Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di San Giorgio hanno portato all’identificazione dei componenti della "banda". Per tre 15enni, due albanesi e un piacentino, è arrivata la denuncia per il furto dell’auto. Tutti gli altri, non imputabili per la giovane età, sono stati segnalati al tribunale dei minori.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.