Quantcast

Poste, campagna informativa contro le truffe

Consigli utili e un servizio gratuito “Pensionati e Accreditati” che comprende un’assicurazione gratuita contro il furto di contante (fino ad un massimo di 700 euro nelle due ore successive).

Più informazioni su

POSTE ITALIANE, CAMPAGNA INFORMATIVA CONTRO LE TRUFFE

Pensione disponibile dal primo del mese per oltre 30.000 pensionati  della provincia di Piacenza e assicurazione gratuita contro i furti

Consigli utili e un servizio gratuito “Pensionati e Accreditati” che comprende un’assicurazione gratuita contro il furto di contante (fino ad un massimo di 700 euro nelle due ore successive). Poste Italiane intende agevolare la diffusione della cultura della sicurezza in occasione del pagamento delle pensioni negli uffici postali della provincia di Piacenza, con semplici indicazioni per prevenire i più comuni casi di microcriminalità, di cui purtroppo spesso sono vittime le persone anziane, soprattutto nei mesi estivi quando le città si svuotano.
Il servizio “Pensionati e Accreditati” consente di ricevere la pensione direttamente sul Libretto di risparmio postale o sul conto BancoPosta sin dal primo giorno del mese. I titolari di libretto di risparmio nominativo potranno inoltre richiedere insieme all’accredito anche la nuova Carta Libretto Postale, strumento di facile utilizzo e completamente gratuito.
Agli oltre 30.000 pensionati che si presentano in questi giorni agli sportelli postali del Piacentino è importante dunque ricordare: di non aprire la porta di casa a sconosciuti anche se dichiarano di essere dipendenti di aziende di pubblica utilità; di verificare sempre con una telefonata da quale servizio sono stati mandati gli operai che bussano alla porta e per quali motivi; che nessun dipendente di Poste Italiane o di altri enti o aziende di pubblica utilità ha l’incarico di recarsi presso le abitazioni private per indurre le persone a consegnare denaro, per controllarne l’autenticità o per proporre investimenti. Coloro che esibiscono false credenziali di Poste Italiane o di altri soggetti vanno quindi immediatamente segnalati alle forze dell’ordine. Nel dubbio si può sempre chiamare l’ufficio postale di riferimento. In caso di necessità da parte di Poste Italiane, il cliente viene contattato tramite avviso o telefonata e invitato a presentarsi direttamente al proprio ufficio postale.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.