A Piacenza torna la Grande Festa della Famiglia

Il ricordo sempre vivo di Karol Wojtyla e Giovannino Guareschi è tra gli spunti della terza edizione della Grande Festa della Famiglia. 

Più informazioni su

A Piacenza torna la Grande Festa della Famiglia, 4 giornate ricche di appuntamenti che si muovono sul doppio binario dell’approfondimento e dalle convivialità, all’insegna de “L’infinito desiderio di vivere”, filo conduttore dell’edizione 2011 della manifestazione, in programma dal 31 agosto al 4 settembre. 

Difesa della vita, quindi, ma anche voglia di vita, quella di tutti i giorni, fatta di difficoltà ma anche di piccole gioie, spiega Sannita Luppi, presidente del forum provinciale delle famiglie, promotore dell’iniziativa, che quest’anno si avvale della prestigiosa collaborazione del gruppo editoriale San Paolo. Durante tutte e 4 le giornate sarà presente “Tobia: famiglia e parole in viaggio”, una libreria mobile che porterà a Piacenza anche laboratori per bambini e presentazioni di libri dedicati ai più piccoli, ha spiegato il responsabile editoriale di San Paolo, don Vincenzo Sant’Arcangelo. 

Ma andiamo con ordine, e presentiamo il programma della terza edizione della Grande Festa della Famiglia, illustrato da Carlo Dionedi, vice presidente del Forum delle Famiglie. 
Si inizia mercoledì 31 agosto, in piazza Cavalli, con uno spettacolo teatrale presso lo lo spazio “Tobia (ore 17) e poi alle 18 e 30 tavola rotonda sul volontariato e cooperazione internazionale. Alle 21 concerto in piazza con l’orchestra giovanile di Bogotà. 

Il primo settembre dopo un laboratorio per ragazzi e un incontro dedicato a Guareschi (in contemporanea sarà allestita una mostra nei chiostri di San Francesco) in piazza Cavalli, e poi alle 21 dibattito su “Karol, santo perchè uomo”. Venerdì 2 settembre il momento clou della manifestazione, con lo spettacolo del comico Paolo Cevoli “La penultima Cena” al Municipale (prevendita biglietti alla Banca di Piacenza, libreria Berti). Sabato 3 settembre incontro alle 17 a Palazzo Galli con Sannita Luppi, il presidente della Provincia e il sindaco di Piacenza Massimo Trespidi e Roberto Reggi, cena in famiglia sotto i portici di palazzo Gotico e poi proiezione del film Bella. 

Domenica 4 settembre il calendario delle iniziative è più ricco che mai: cammita della famiglia (ore 9), a palazzo Gotico incontro “Custodire la vita, sempre”, Santa Messa in San Francesco, pranzo in famiglia sotto i portici di palazzo Gotico, presentazione della mostra dedicata a Giovannino Guareschi, alle 21 proiezione del film “Don Camillo”. 

Per vedere tutto il programma dettagliato: www.forumfamigliepiacenza.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.