Al questore di Piacenza Germanà la "Campana della Legalità" foto

Significativo riconoscimento per il questore di Piacenza Calogero Germanà, premiato nei giorni scorsi a Pescara con la "Campana della Legalità" in occasione della decima edizione della Giornata della Legalità, organizzata dall’Ugl.

Più informazioni su

Significativo riconoscimento per il questore di Piacenza Calogero Germanà, premiato nei giorni scorsi a Pescara con la "Campana della Legalità" in occasione della decima edizione della Giornata della Legalità, organizzata dall’Ugl e quest’anno ospitata dalla città abruzzese.

Germanà, che nel 1992 a Mazara del Vallo scampò ad un attentato organizzato da "Cosa Nostra" per volere di Totò Riina, ha ricevuto il premio insieme a don Luigi Merola, già parroco nel quartiere di Forcella a Napoli, noto per il suo impegno civico e soprattutto per la sua opposizione alla camorra

"Un riconoscimento dal grande significato e di cui vado orgoglioso – ha sottolineato Germanà – è fondamentale mantenere alto e vivo lo spirito della legalità e della lotta alla criminalità organizzata, condizioni irrinunciabili per qualunque società civile".

"E’ stato un evento di strordinaria importanza – ha affermato il sindacato - con la partecipazione di persone coraggiose e determinate nel combattere qualsiasi forma di criminalità".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.