Quantcast

Alla Veggioletta spuntano dossi rallentatori foto

In questi giorni di minor traffico sono in corso i lavori di manutenzione programmata alla segnaletica orizzontale e verticale, sia nella città che nelle frazioni. In via Pirandello alla Veggioletta è iniziata così l’installazione di dossi rallentatori di gomma.

Più informazioni su

Comunicato stampa del Comune di Piacenza

In questi giorni di minor traffico sono in corso i lavori di manutenzione programmata alla segnaletica orizzontale e verticale, sia nella città che nelle frazioni. In via Pirandello alla Veggioletta è iniziata così l’installazione di dossi rallentatori di gomma. «Negli ultimi anni – spiega l’assessore alla Mobilità Pierangelo Carbone – dopo l’apertura del tratto di tangenziale sud fra la zona di strada Gragnana e via Einaudi, è cambiato, da parte degli automobilisti, l’utilizzo della strada. Via Pirandello, infatti, era sorta originariamente come strada a servizio della attività artigianali insediate nel quartiere Veggioletta, ma di recente ha conosciuto un forte incremento di traffico di attraversamento improprio rispetto alle caratteristiche. Durante gli ultimi mesi sono arrivate all’Amministrazione da parte degli imprenditori e degli artigiani della zona, numerose segnalazioni sulla percorrenza a forte velocità di via Pirandello. Il Corpo di Polizia Municipale, ha così iniziato una campagna di verifica. In occasione degli interventi estivi di manutenzione programmata alla segnaletica urbana – continua l’assessore Carbone – si è così deciso d’intervenire, installando in via Pirandello dossi rallentatori in gomma, per riportare la strada alla funzione originaria strada definita dal Piano urbano del traffico come “strada locale di servizio alle attività produttive ed alle residenze”». 

Nei prossimi giorni l’Ufficio Traffico svolgerà il monitoraggio degli effetti ottenuti, nell’ambito delle lavorazioni estive di manutenzione della segnaletica, che nella zona sta interessando anche l’asse di via Primo Maggio – via Cella – via Bianchi e via Dante, dove, peraltro si sta tracciando nuovamente la segnaletica orizzontale.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.