Baseball, torneo Farnese: secondo posto per la Rebecchi U12

Pieno successo della manifestazione e secondo posto finale per i giovani della Rebecchi Nordmeccanica al XIV Torneo Farnese under12 di baseball organizzato al diamante De Benedetti dalla società biancorossa

Più informazioni su

Pieno successo della manifestazione e secondo posto finale per i giovani della Rebecchi Nordmeccanica al XIV Torneo Farnese under12 di baseball organizzato al diamante De Benedetti dalla società biancorossa. Si è trattato di una intensa due giorni che ha impegnato oltre cento giovanissimi suddivisi in sei squadre e che anche sotto il profilo tecnico ha saputo strappare giudizi  eccellenti al termine delle diciotto partite man mano disputate. Purtroppo alla formazione A del Piacenza è costata cara l’unica sconfitta patita nell’intero torneo, quella in finale che è valsa il primo posto ai Dynos Verona che hanno così bissato il successo già ottenuto nel 2010. 
 
Una piazza d’onore comunque importante, ottenuta al cospetto di avversarie agguerrite tra le quali c’era anche Codogno, finito terzo, che tra due settimane sarà, insieme ad Avigliana, avversario dei piacentini nel concentramento di play-off del campionato di categoria. Al Torneo Farnese il Piacenza schierava anche una seconda squadra, più giovane e che in pratica anticipava quella che l’anno prossimo sarà al via nel campionato di categoria. Nelle sue file anche alcuni esordienti. 
 
Pur non evitando il sesto posto, ha saputo farsi apprezzare per impegno e grinta e la sconfitta contro gli Yankees di S. Giovanni in Persiceto nella finale per il quinto posto è oltretutto maturata col minimo scarto (7-6). Fatto di tre vittorie e due pareggi invece lo spedito cammino del Piacenza A, giunto come detto imbattuto alla finalissima contro i Dynos Verona persa purtroppo 8-2. Questa in dettaglio la classifica finale dell’esagonale: 1° Dynos Verona, 2° Piacenza “A”, 3° Codogno, 4° Ravenna, 5° Yankees S. Giovanni in Persiceto 6° Piacenza “B”. Al successo della manifestazione ha contribuito in modo decisivo il supporto organizzativo del Comune di Piacenza e delle società Old Rugby e Lyons. L’appuntamento è per l’anno prossimo quando andrà in scena l’edizione del quindicinale.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.