Borgonovo si prepara per la festa d’la Chisola

Si è ormai delineato in modo definitivo il programma della Festa d’la Chisöla, giunta quest’anno alla 46ª edizione.

Più informazioni su

46ª FESTA D’LA CHISÖLA A BORGONOVO VAL TIDONE (2-3-4-5 Settembre)
 
Si è ormai delineato in modo definitivo il programma della Festa d’la Chisöla, giunta quest’anno alla 46ª edizione.
La sagra, organizzata dalla Pro Loco di Borgonovo Val Tidone in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si estenderà per i quattro giorni del primo weekend di settembre.
Apertura venerdì 2 settembre affidata come di consueto alla marcia non competitiva Curum par la Chisöla, organizzata in collaborazione con il Gruppo Podistico Borgonovese, presentazione delle squadre U.S.D. Borgonovese e A.S.D. Borgonovo Calcio e serata musicale con la band Special Guest.
Ancora sport sabato 3 settembre con la gara ciclistica per giovanissimi organizzata nel centro storico dal Velosport Borgonovese. Dalle 21 live con il duo acustico Broken Brakes e la band tributo a Ligabue Bandaliga.
Giornata clou domenica 4 settembre: dalle 7.30 apriranno gli stand vendita della focaccia con i ciccioli, un prodotto De.Co. (denominazione di origine comunale), posizionati in Piazza Garibaldi, Via Roma e Piazza De Cristoforis.
Durante la giornata in Piazza De Cristoforis esposizione di auto e moto d’epoca e giocattoli d’epoca. Sempre in Piazza De Cristoforis saranno presenti le associazioni Raid for Aid (gruppo di motociclisti che collabora con varie associazioni ed onlus abbinando ad ogni viaggio uno scopo umanitario) e Senza Catene (associazione animalista piacentina).
Si esibiranno inoltre il Gruppo Storico di Fivizzano e il Gruppo Musicale Orione. Per tutto il giorno saranno al lavoro i Madonnari di Bergamo, artisti che dipingeranno su tavole di legno.
In serata l’orchestra Mario Ginelli e lo spettacolo delle Fontane Luminose.
Chiusura lunedì 5 settembre con la cover band tutta al femminile Emily Road: l’utile della serata sarà utilizzato per la realizzazione di un presepe in piazza della Rocca in collaborazione con l’Oratorio Don Renzo Salvi.
Domenica 4 settembre in Piazza Garibaldi spazio anche all’appuntamento borgonovese del Valtidone Wine Fest, “Ortrugo e Chisöla”, che verrà inaugurato ufficialmente alle ore 11.
Durante tutte le serate e durante tutta la giornata di domenica saranno in funzione gli stand gastronomici con prodotti tipici.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.