In cucina con i nonni, al via il concorso fotografico

La fotografia come “ponte” tra nonni e nipoti. E’questa l’idea del concorso fotografico “Festa dei nonni 2011”, presentato quest’oggi nella sala del Consiglio Comunale.

Più informazioni su

La fotografia come “ponte” tra nonni e nipoti. E’questa l’idea del concorso fotografico “Festa dei nonni 2011”, presentato quest’oggi nella sala del Consiglio Comunale. Il comitato organizzatore della Festa, che anche quest’anno si terrà il 1 Ottobre lungo il Pubblico Passeggio, ha poi esposto il tema dell’iniziativa: “In cucina con i nonni, tra passato e presente”.

Tutti i partecipanti, nonni e nipoti in veste di fotografi, dovranno inviare i loro scatti al Centro di Socializzazione Madonna della Bomba, e potranno poi vederli esposti al pubblico il giorno della festa. Unico premio del concorso è la pubblicazione delle fotografie sui giornali locali; vi saranno due giurie, una “popolare” e un’altra composta da giornalisti piacentini e rappresentanti del comitato organizzatore.

Era presente alla conferenza stampa anche l’Assessore ai Servizi Sociali Giovanna Palladini, che ha dato alcune anticipazioni sulla festa: “Si terrà sul Pubblico Passeggio dalle 15.30 circa fino a sera, ci saranno giochi e laboratori per nonni e nipoti, si farà merenda, si ballerà… Ogni associazione aderente ha dato il suo contributo, sia per la giornata della festa sia per le altre iniziative collaterali, che occuperanno tutta la settimana precedente”. L’anno scorso la Festa dei Nonni aveva attirato circa 1000 persone: “Vogliamo replicare il successo del primo anno, sperando che il tempo sia clemente. In caso di pioggia comunque la festa verrà posticipata di una settimana”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.