Italia dei Valori, piacentini "a casa" di Di Pietro

Militanti e simpatizzanti dell'Italia dei Valori sono giunti da ogni parte d'Italia per presenziare al raduno che si è svolto come consuetudine ogni anno, il primo sabato

Più informazioni su

Militanti e simpatizzanti dell’Italia dei Valori sono giunti da ogni parte d’Italia per presenziare al raduno che si è svolto come consuetudine ogni anno, il primo sabato del mese d’agosto, nella masseria del Presidente Antonio Di Pietro a Montenero di Bisaccia (CB).

Presenti i vertici nazionali del partito fra cui l’On  Mura, segretaria regionale Idv, e il Capogruppo al Senato On. Belisario.
"Un’occasione per poter discutere in maniera conviviale di politica e più nello specifico degli impegni presenti e futuri che l’Idv dovrà affrontare, in primis il referendum per abrogare l’attuale porcellum seguito dalla legge d’iniziativa popolare per eliminare le province, per cui le firme necessarie si sono cominciate a raccogliere ufficialmente proprio oggi" (a Piacenza, così come in tutte le altre parti d’Italia, la raccolta partirà dopo ferragosto) esordisce Andrea Fossati, responsabile prov.le dei giovani Idv presente all’evento insieme a Marco Montanari, Cinzia Gaiuffi, Alessandro Galloppa e Laura Antelmi.

"Un traguardo importante da raggiungere" – continua Fossati – "con il dichiarato obiettivo da un lato di rimettere nelle mani degli italiani il potere di scegliere da chi vogliono essere rappresentati in Parlamento, dall’altro di tagliare gli sprechi della politica che, in un momento di crisi come questo, è la prima – come ha sempre sottolineato Idv – a dover dare il buon esempio".
Durante la giornata Antonio Di Pietro è intervenuto altresì per sottolineare l’importanza che riveste per lui questo ritrovo agostano sulla cui ottima riuscita i giovani di Piacenza presenti hanno voluto porre l’accento "perchè è stato fondamentale poter condividere in maniera informale esperienze diverse sul piano politico ma ugualmente sinonimo d’arricchimento".

Inoltre sul versante Parlamentare  il Presidente Idv ha dichirato che la manovra voluta dal Governo e approvata dal Parlamento va assolutamente modificata per approvare provvedimenti reali, per adottare norme utili che ridiano competitività al sistema economico del Paese, che incidano con efficacia sull’economia reale, non per basse operazioni di marketing, ad uso e consumo dei media.
Il prossimo appuntamento nazionale sarà l’incontro di Vasto il 16-17-18 settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.