"Manovra iniqua e pesantissima per la gente". Nuovo attacco del Pd

 "Per l’ennesima volta - ha detto Vittorio Silva - a pagare saranno soprattutto le fasce più deboli della popolazione con conseguenze che si ripercuoteranno sui servizi essenziali dei comuni"

"Una manovra iniqua e pesantissima per la gente". Nuovo attacco del Pd alla finanziaria varata nei giorni scorsi scorsi dal Governo. "Si tratta di provvedimenti completamente inefficaci e non creduti dai mercati, come dimostra l’andamento della borsa negli ultimi giorni – ha detto il segretario provinciale Vittorio Silva che ha annunciato una raccolta firme contro la manovra e a sostegno di proposte alternative -. "Per l’ennesima volta a pagare saranno soprattutto le fasce più deboli della popolazione con conseguenze che si ripercuoteranno sui servizi essenziali dei comuni, come la disponibilità di posti nelle scuole materne o la manutenzione di strade e infrastrutture".

Il presidente della Regione Vasco Errani ha intanto annunciato un’assemblea degli amministratori emiliano-romagnoli, che si terrà a Bologna mercoledì 31 agosto con il coinvolgimento di Anci e Upi regionali e alla quale sono stati invitati tutti i sindaci e i presidenti di Provincia, per “discutere dei contenuti della manovra governativa, delle proposte da avanzare e delle iniziative da intraprendere a fronte di un’impostazione che non può pesare ancora una volta con ticket, balzelli e tagli ai servizi su cittadini, famiglie e piccole imprese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.