Nuovo look per il cortile della Passerini, pronto ad ottobre foto

Entro ottobre la Biblioteca Passerini Landi avrà una nuova area adibita allo studio, agli eventi culturali e all’attività ricreativa. Il sopralluogo degli assessori Dosi e Brambati.

Proseguono i lavori di restauro e di riquailificazione del cortile ovest della biblioteca Passerini Landi. Sul posto questa mattina anche gli  assessori Paolo Dosi e Ignazio Brambati che hanno svolto un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.

Il progetto (nella foto) tiene conto delle funzioni storiche dell’area e dell’attuale distribuzione degli spazi e prevede una rivisitazione della forma e del disegno originario del cortile, adeguandolo quindi alla distribuzione degli spazi affiancati su di esso ed alla loro funzione di studio, didattica e ludica.

L’area ovest sarà dedicata alla ricreazione, mentre quella centrale verrà impegnata per attività didattiche, di lettura, convegni e piccoli spettacoli. Il termine dei lavori, dal costo di quasi 145mila euro, è previsto per la metà di ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.